Dopo la sofferta vittoria fra le mura amiche di sabato scorso contro il BASKETRIESTE la FLY SOLARTECH SAN DANIELE torna “on the road” andando a fare visita al KONTOVEL reduce dalla sconfitta infrasettimanale a CIVIDALE.
Quella con i carsolini è la sesta sfida negli ultimi 8 mesi per capitan BELLINA e compagni che dopo gli spareggi di fine stagione scorsa si sono ritrovati al Memorial “COLUTTA – CONTI” a settembre e nella gara di campionato dell’andata a San Daniele ad ottobre: ogni partita è sempre stata una battaglia con scarti mai superiori ai 5 punti e ben due supplementari disputati.
A fare il punto della situazione come sempre coach SGOIFO: “la vittoria del BASKETRIESTE di ieri sera con la VIS SPILIMBERGO rivaluta anche il nostro successo contro di loro di sabato scorso: indubbiamente noi non abbiamo disputato una buona partita ma grande merito va dato proprio ai nostri avversari che con lo “scalpo illustre” di ieri sera hanno dimostrato di essere una squadra tosta nonostante le assenze.
Incamerati quindi altri due punti molto importanti per la nostra classifica stasera ci si ripresenta l’ennesima sfida contro il KONTOVEL, un avversario che ormai conosciamo a memoria e del quale sappiamo il valore, il carattere e le peculiarità.
All’andata vincemmo dopo un tempo supplementare “togliendoci un po’ la scimmia dalla spalla” legata alle sconfitte negli spareggi del campionato precedente e stasera sappiamo che ci aspetta l’ennesima battaglia dall’altissimo livello agonistico.
I ragazzi di coach PERIC hanno un carattere ed un orgoglio immenso e sappiamo che stasera metteranno in campo tutta la loro combattività per riuscire a strappare due punti fondamentali per loro dopo la sconfitta di CIVIDALE e per come sta cominciando a delinearsi la classifica.
Anche per noi però questa partita è molto importante perché una vittoria su questo difficilissimo campo ci permetterebbe di mettere più di un piede già ai play-off che sono il nostro obiettivo stagionale, mettendo 10 punti di distacco e 2 a 0 negli scontri diretti proprio dai carsolini che attualmente occupano il nono posto in classifica.
Per vincere però dovremo dare più del nostro massimo, rimanendo sempre concentrati sul nostro piano partita, non andando “fuori giri” se i toni agonistici dovessero andare oltre quelli tecnici e mettendo in campo tutto il nostro spirito di squadra, rimanendo uniti nei momenti di difficoltà e dandoci tutti una mano insieme per portare a casa una vittoria che potrebbe voler dire tantissimo per noi prima di fermarci poi per il turno di riposo della prossima settimana”.
Appuntamento quindi per stasera ore 20.00 Palestra “Aldo Cova” di Trieste, arbitri i Signori COVACICH di Trieste e PITTALIS di Udine.
Uff. stampa Libertas San Daniele