Importante vittoria del San Vito che dopo due sconfitte consecutive riprende il cammino per centrare uno dei quattro posti per accedere ai “play off”. Contava vincere e così è stato anche se il pre partita aveva avuto come prologo l’infortunio di Cigliani, che è rimasto seduto in panchina per onor di firma.
Coach Barzelatto aveva chiesto i suoi una prova di carattere mettendo la giusta intensità e determinazione fin dalla palla a due. In effetti dopo nemmeno due minuti coach Zgur doveva chiamare time out per fermare l’impeto del San Vito. Crotta domina il pitturato e ricomincia a vedersi un Cernivani in versione assist man.
Dopo un ottimo primo quarto il San Vito continua a rimanere concentrato anche nel nella seconda frazione con il prezioso contributo dei giovani Tessaris, Messini, Giurgevich e Trezzi. La partita scorre su questi binari ed il vantaggio del San Vito arriva anche a 25 punti. Ma negli ultimi dieci minuti i gialloblù staccano la spina e smettono di giocare. I rivieraschi trascinati dall’eterno Germani e dal rientrante Fort cominciano ad assottigliare lo svantaggio portandosi addirittura a 7 punti dalla clamorosa rimonta.
Ci pensa Cernivani con due triple a rimandare a domicilio il tentativo dell’Interclub, guadagnando un comunque meritato referto rosa nonostante il black out dell’ultimo quarto.
Interclub Muggia vs San Vito Cemut 67-76 (15-25,13-20,16-23, 23-8)
Interclub Muggia: Sodomaco 4, Gelleni 5, Angelini 4, Fort 16, Manuelli 3, Zgur 2, Zampa 5, Bembich 2, Germani 16, Rakic 10
Cemut San Vito: Trezzi 2, Giurgevich 2, Suzzi 7, Mihelj 1, Gregori 6, Schwagel 4, Messini 3, Cernivani 17, De Denaro 10, Crotta 18, Tessaris 6, Cigliani n.e.
Uff. stampa San Vito