Vittoria netta, al PalaTrieste, nel recupero di campionato Under 15 Eccellenza contro l’Humus Sacile: finisce 83 – 35 a favore dei biancorossi, nell’ambito di una gara subito controllata nel punteggio (22 – 8 dopo dieci minuti) e poi portata avanti senza troppi problemi, difendendo in maniera soddisfacente contro una Humus Sacile che non è riuscita ad opporsi.
Minutaggio distribuito per tutti, spazio e responsabilità a sufficienza per gli effettivi a disposizione di Davide Cantarello, che ha vestito i panni del capo allenatore in assenza di Cerniz, impegnato con gli Under 14 Elite.
Alla fine, il top scorer è stato Krstic con 15 punti e doppie cifre sono arrivate anche da Chouenkam e Desobgo, ma in generale tutto il gruppo ha fornito una buona prova, come confermato anche da coach Cantarello: “Siamo contenti della gara, soprattutto perchè chi è entrato ha cercato di essere utile mettendo in campo il lavoro difensivo ed offensivo che svolgiamo durante la settimana. Oltre a questo, al momento la difficoltà è cercare di mantenere il più possibile la concentrazione alta, nell’arco dei quaranta minuti, cosa non facile anche a livelli più alti”.
PALLACANESTRO TRIESTE – HUMUS SACILE 83 – 35
Pallacanestro Trieste: Arezzo, Moscheni, Krstic 15, Dickson 7, Rampini 2, Zini 9, Ghezzi 9, Zangrando 2, Pernich 9, Esposito 5, Chouenkam 13, Desobgo 12. All. Cantarello
Humus Sacile: Zampieri 6, Januzi 5, Benedetti, Zele, Tutu 8, Spanò, Ardengo, Omiciuolo, Michelet 10, De Bastiani, Gregoris 2, Corona 4. All. Patisso
Parziali: 22-8; 40-26; 69-35
Arbitri: Pangher e Fait
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste