Majanese: ritorno alla vittoria nel derby con la Collinare

Si è svolto a Majano nella serata di venerdì il sempre sentito derby tra la Majanese e la Collinare Fagagna, valido per la 5° giornata di ritorno del campionato DR1 girone B. Notevole la cornice di pubblico presente, tra il quale spiccavano i molti ragazzi delle squadre giovanili della società di casa.

Con una pesante assenza da ambo le parti, Bardini per i locali e De Zanchi tra gli ospiti, il match iniziava con un immediato parziale di 11-0 per la Majanese, frutto di tre triple in rapida sequenza ( 2 Bastianutto, 1 Domini ) ed un canestro dell’ormai veterano Sciuric. Poteva quindi sembrare tutto facile per Pilosio e compagni, ma il proseguimento della contesa si è rivelato tutt’altro.

Il risultato è sempre stato a vantaggio della compagine casalinga, ma con margini esigui ed anche un momentaneo pareggio. Infatti, ad esclusione del 1°, i parziali dei quarti rivelano un assoluto equilibrio.

Da sottolineare tra le fila della Collinare la prestazione del giovane Simeoni ( classe 2006 ), autore di alcuni canestri di pregevole fattura ed un totale di 20 punti realizzati. La formazione di coach Musiello non riusciva a chiudere la partita, causa anche le molte palle perse ( saranno oltre 20 in totale ), con il pregio però di mantenere alto il pathos tra i rispettivi sostenitori.

Si giungeva quindi alle battute finali dove al necessario fallo sistematico degli ospitl, replicava la freddezza ai tiri liberi di Campanotto e Domini ( 7 su 7 totali ).

Una menzione particolare per quest’ultimo, per tutti Pippo, autentico trascinatore della squadra e capace di prendersi sempre le proprie responsabilità nei momenti caldi della partita.

Prossimo impegno della Majanese ancora tra le mura amiche il prossimo venerdì 9 febbraio, quando verrà a far visita in uno scontro d’alta classifica la L.P. Fleet Managment di Ronchi.

Majanese vs Collinare Fagagna 68 – 62 (18-11, 35-27,; 51-46)

Majanese: Domini 15, Sciuric 13, Bastianutto 12, Campanotto 10, Nicoloso 10, Persello 5, Pilosio 3, Bovo, Minute, Belligoi, Bardini n.e., Martinuzzi n.e.

Collinare Fagagna: Mulloni 4, Comino n.e., Kicev, Dose 5, Del Ojo 6, Gallizia 6, Cabrini 9, Zanelli 2, Fantino 10, De Zanchi n.e., Simeoni 20

Ufficio Stampa Asd Majanese