Si terrà il 28, 29 e 30 marzo prossimi a Mestre (VE) la ventunesima edizione di “Un Canestro Per Iqbal”, torneo internazionale di basket giovanile riservato alla categoria Under 14 Femminile (nate nel 2010 e 2011, con ammissione anche di 2012).
I campi da gara saranno la Palestra Ist. Gritti di Mestre (Via L. Muratori 7) ed il Palazzetto Davide Ancilotto (Piazzale Olimpia 2), oltre al mitico Taliercio che ospiterà la finalissima.
Le formazioni partecipanti saranno Reyer Venezia, Basket Roma, Pink Basket Terni, le lettoni dello Jugla Riga e la Reyer Academy, ma ci sarà spazio anche per il Friuli Venezia Giulia:
il Comitato Fip Fvg, infatti, ha deciso di affiancare un altro evento, alla sua già fitta agenda di impegni, per cercare di dare un’ulteriore “spinta” a quello che è l’impegno sul settore giovanile femminile.
“Proprio così – la chiosa dell’RTT Alessandro Guidi -, la nostra partecipazione a Un Canestro Per Iqbal è legata alla volontà di proseguire un lavoro profondo ed attento, a supporto di quello delle società, riguardo lo sviluppo tecnico e la crescita, delle nostre ragazze. Un ulteriore arricchimento del loro bagaglio di esperienze, in un contesto, di alto livello. Come diciamo, spesso, le annate 2010 e 2011 sono chiamate ad aumentare ulteriormente la qualità del loro giocare, il nostro compito è quello di fornire gli strumenti e le opportunità idonee a questo. Confrontarsi con questo tipo di formazioni, in una tre giorni di pallacanestro com’è quella di Mestre, da alle nostre ragazze un ulteriore banco di prova per misurarsi e competere, con formazioni diverse da quelle delle nostre prime fasi”.
Ufficio Stampa Fip Fvg