Gli U19 San Vito resistono ma alla fine passa il B4T

I gialloblu resistono 30 minuti sul difficile campo del B4T, in una gara che sa di spareggio per l’accesso alla seconda fase.

L’inizio di gara è un po’ contratto per entrambe le squadre, che riescono a costruire buoni tiri senza però mandarli a bersaglio, tanto che dopo 5′ il punteggio è 5-4 per i padroni di casa. Dopo il timeout chiesto da Coach Cantarello la gara cambia completamente, B4T si gioca la carta della difesa a zona, alternando 3-2 e 2-3, ma il San Vito inizia a trovare fiducia col canestro e le percentuali si alzano notevolmente, permettendo alla compagine ospite di rimanere a contatto.

Il terzo periodo segue la falsariga dei primi due, con i locali che cercano di scappare sfruttando i tanti rimbalzi offensivi e i fin troppo facili canestri su taglio, e un San Vito mai domo, spinto dalle iniziative di Trezzi e Bittolo Bon, che resta a -6 dopo tre quarti di gara.

Nel quarto periodo invece la musica cambia drasticamente, la squadra di Coach Coppola trova due triple consecutive che spezzano le gambe alla rincorsa ospite, e da lì in poi i gialloblu sembrano disunirsi cercando di risolvere la gara con iniziative personali forzate che non portano ai risultati sperati.

B4T vs San Vito 66-56 (19-15, 18-18, 13-11, 16-12)

San Vito: Ricamo 2, Trezzi 15, Riva, Cerne 1, Veronese, Tominez, Bittolo Bon 17, Pussini 3, Dolce 3, Cattaruzza 7, Stefani 4, Angelini 4

Uff. stampa San Vito