Il primo quarto Casarsa non si fa trovare pronta contro la squadra di coach Spangaro subendo 19 punti e lasciandone solo 12 a referto, rendendo così le cose difficili per una partita che, sulla carta, avrebbe dovuto essere abbordabile. In questo primo quarto Cudia e Biscontin deliziano il pubblico con le loro prodezze e piroette ma non basta perché, come per la partita precedente, i biancorossi fanno tutti fatica a centrare il canestro. Della Mora, Facca, Valente e lo stesso Cudia limitano i danni.
Nel quarto successivo coach Sioni chiede, giustamente, una reazione immediata e da quel momento i biancorossi cambiano marcia e rientrano in partita trovando punti dal pitturato costringendo Torre a esaurire presto il bonus. I biancorossi però mostrano una cattiva percentuale dalla lunetta ma la tripla finale di Valente ristabilisce la situazione completando la rimonta 28-28.
Al rientro in campo Casarsa ci mette ancora più di convinzione e si prende definitivamente l’inerzia del gioco senza cederla più. Biscontin e McCanick sono quelli che guidano il sorpasso e nulla possono capitan Binot e compagni contro l’intensità degli uomini di coach Sioni che allungano fino al +9 (49-40 alla fine del quarto).
I biancorossi negli ultimi dieci minuti di gioco con un’ottima difesa di squadra, si dimostra ancora “in palla” gestendo bene anche i palloni in attacco. Casarsa aumenta ulteriormente il divario fino a portarsi al risultato finale di 64-48 e si aggiudica il match valido per la 6° giornata di ritorno.
Coach Sioni esige ancora di più dai suoi:
“Abbiamo avuto un inizio di partita contratto che sembrava la replica della partita precedente ma siamo stati bravi a ribaltare l’inerzia a partire dalla difesa che ci ha permesso di trovare soluzioni in transizione in attacco. Adesso dobbiamo lavorare per migliorare ancora di più la nostra fluidità in attacco e per prepararci al meglio alla partita con Fiume Veneto che sarà difficile.“
Foto Oriano Zonta
Prossimo appuntamento domenica 18 febbraio ore 18:00 al PalaRosa dove sarà ospite Fiume Veneto reduce anch’essa da una vittoria rimediata contro Pasian di Prato.
ASD Casarsa vs Torre Basket 64-48 (12-19, 16-9, 21-12, 15-8)
ASD Casarsa: Da Re 7, Zanet 4, Fabris, Cudia 4, Pitton 3, Valente 9, Salifu, Biscontin 9, Della Mora 8, McCanick 8, Mazzeo 5, Facca 7. All.Sioni
Torre Basket: Lo Giudice 2, Vendrame, Rizzo 4, Burei 7, Bot 9, Johnson 5, Pol Bodetto 7, Puppi 4, Ndompetelo 3, Binot 2, Nora 5. All.Spangaro, Ass.Banjac.
Arbitri: Gregoratti e Zanella
Uff. stampa Pol. Casarsa