Forse la miglior partita dell’anno per i ragazzi di coach Biasatto nella palestra di casa di Via Locchi.
Partita mai in discussione dal primo all’ultimo minuto con i ragazzi del Santos sempre concentrati sia in fase difensiva che offensiva.
Da elogiare la gara dei ragazzi del B4T di coach Sancin che pagano la differenza di stazza fisica dei propri atleti senza però mai mollare fino all’ultimo secondo. Tornando alla cronaca, il match dura giusto il primo quarto dove avviene lo strappo principale chiuso 30 -9 per i bianconeri.
Nel secondo e terzo quarto ampie rotazioni e parziali che si chiudono sul 21 a 12. La partita si conclude con un rotondo punteggio finale e con le 2 squadre a salutarsi sportivamente a bordo campo.
Sugli scudi tutti i ragazzi per l’approccio positivo profuso in campo fino all’ultimo minuto come richiesto dai tecnici Biasatto e Visintini che stanno preparando i prossimi decisivi incontri. Avanti così !
Santos vs Basket 4 Trieste 100 vs 54
Santos: Santos: Caponigro 25, Cappelletta 3, Moretti 20, Sossi 2, Carpani 7 Lipizer 9, Ortolani 2, Godina 13, Urban 6, Marson, Peres 7, Fioravanti 6 All. Biasatto, Vice All Visintini
_________________________________
Continua la striscia di vittorie a cifra tonda dei ragazzi allenati da coach Biasatto.
Partenza a razzo del Santos che si porta immediatamente sul 18 -0 dando il primo importante strappo al match. Sugli scudi in questa prima parte lo scatenato Caponigro che a referto finale porterà be 31 segnature e Moretti autore di 20 punti con un ottimo impatto sul match confermandosi in stato di forma eccellente.
Nel secondo quarto la musica non cambia anche se i ragazzi allenati da coach Bragato piazzano un mini break che permette in parte di ricucire il divario.
Nel terzo quarto coach Biasatto chiede maggiore intensità e velocità ed i ragazzi lo ascoltano immediatamente dando una nuova e decisiva spallata al match con 12 punti consecutivi di Caponigro ben coadiuvato da un ottimo Carpani che chiuderà il match a 18 punti.
Nell’ultimo quarto grande impatto di tutti i ragazzi chiamati in campo con un Peres dominante sotto le plance autore di 9 punti catturando ben 7 rimbalzi, assistito dal solito Ortolani in cabina di regia e dall’ottimo e sempre volenteroso Lipizer.
Sotto le plance sia Urban che Fioravanti fanno valere i propri centimetri portando a segno ottime realizzazioni mentre dal pitturato Magaletti e Cappelletta infiammano la retina e Destradi è scatenato in fase difensiva. Alla fine, tutti i ragazzi del Santos lasciano la loro firma a referto e questo dimostra l’ottima coralità vista in campo.
Nuova Basket Isonzo vs Santos Basket Trieste 42 – 100
Santos Basket: Caponigro 31, Cappelletta 7, Moretti 20, Destradi 2, Lipizer 1, Ortolani 5, Magaletti 2, Fioravanti 1, Sossi 3, Peres 9, Carpani 17, Urban 2. All. Biasatto
Ufficio Stampa A.S. Santos Basket Trieste