La sesta giornata del girone di ritorno vedrà la FLY SOLARTECH SAN DANIELE fare visita domani alle ore 18.30 alla capolista DINAMO GORIZIA in una sfida sulla carta veramente improba.
All’andata FORNASIERO e compagni sfoderarono una prestazione eccellente rimanendo in partita fino a pochi minuti dal termine salvo cedere solamente alla fine con il punteggio di 74 a 90.
I goriziani sono meritatamente primi con uno “score” di 14 vittorie ed una sola sconfitta datata 21 ottobre sul campo dell’HUMUS SACILE e non perdono in casa da tempo immemore.
Per sbancare la “Stella Matutina” ci vorrà quindi più che un’impresa per i ragazzi di coach SGOIFO che presenta così il match: “la DINAMO è una squadra di altissimo livello, costruita benissimo, con tantissimi giocatori di talento, esperienza ed una fisicità sia per quanto riguarda gli esterni che i lunghi assolutamente di categoria superiore, allenata in maniera eccellente e con tantissime soluzioni tattiche sia dal punto di vista offensivo che difensivo.
Noi la affronteremo a mente sgombra senza nulla da perdere solo con il piacere e l’orgoglio di confrontarci con giocatori di questo valore che per anni sono stati protagonisti in categorie ben superiori di queste e che stanno oggettivamente dominando il campionato.
Per farlo dovremmo essere perfetti su entrambi i lati del campo e soprattutto dovremmo essere coraggiosi ed avere la “faccia tosta” di osare quel qualcosa in più che potrebbe fare la differenza: con i Play-off ormai in tasca giocare sfide come questa deve essere uno stimolo ed uno sprone per tutti a dimostrare che ci siamo meritati il risultato acquisito e che nel nostro percorso di crescita con umiltà e “fame” possiamo competere anche a questi livelli.”
Quella di domani a Gorizia sarà la prima sfida di un trittico che vedrà impegnati poi capitan BELLINA e compagni la prossima settimana fra le mura amiche contro la CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO ed il 2 marzo a CORDENONS contro la seconda forza del torneo.
Uff. stampa Libertas San Daniele