Domani sera, alla palestra di Piazzale Menguzzato ad Aquilinia, la Lussetti incontrerà un’avversaria diretta per le posizioni di vertice del campionato, quel Venezia Giulia Basket infarcito di ex, come Viller, Norbedo, Moschioni, Cesana, e l’assistente del coach Leonardo Mravic.
Acquisito matematicamente ormai il diritto d’accesso alla seconda fase, la Servolana sta pian piano recuperando i pezzi pregiati dopo i tanti infortuni che hanno condizionato la prima parte di stagione, come ci dice il coach Gregori:
“Ormai il passaggio alla fase d’eccellenza è assodato, quindi Servolana tra le prime quattro assieme al San Vito, al Bor e proprio al Venezia Giulia che incontriamo domani. Sarebbe comunque una sfida bella da vincere, a dimostrazione che la Servolana c’è, sta lavorando bene e non si siede sugli allori nonostante il raggiungimento del primo obbiettivo stagionale. Non saremo ancora al completo ma la forma sta gradualmente migliorando. Il nostro obbiettivo sarà di arginare quella formidabile batteria di tiratori che il Venezia Giulia dispone, e che durante la stagione sono cresciuti esponenzialmente.
Appuntamento quindi alle 20.30 di domani. Arbitreranno l’incontro i signori Pais Leonardo di Udine e Longo Pietro di Trieste.
Uff. stampa Servolana