Lunga trasferta per la Majanese ieri sera, ospiti nel fortino del Dom reduce da diverse positive prestazioni, tra le quali spiccava la vittoria sulla capolista del girone. La formazione di coach Musiello doveva rinunciare a due importanti figure quali Campanotto e Bovo, ma vedeva il debutto del neo arrivato Michele Zomero, cristallino talento classe 2004 proveniente dalle fila dell’ Apu.
Ad un inizio impacciato e con imprecisione ai liberi della Majanese, rispondeva la formazione di casa che allungava nel punteggio portandosi in quello che sarà l’unico momento di superiorità della partita. Gli ospiti aumentavano quindi l’intensità difensiva che portava al recupero di molte palle e a soluzioni spesso complicate per i goriziani con conseguenti errori dalla distanza. Con realizzazioni da tutti i protagonisti in campo, il divario così si allungava progressivamente sino al più venti di fine primo tempo che metteva di fatto la contesa al sicuro.
Il roster decisamente più lungo, permetteva a coach Musiello di avere sempre forze fresche sul parquet, gestendo agevolmente il vantaggio e rendendo vani i tentativi di rimonta del Dom, tra le cui fila va sottolineata la prova di Devetta, atleta dalla fisicità davvero impressionante. In una più che positiva prova corale è sempre difficile e anche non del tutto corretto attribuire meriti particolari a qualcuno, ma degne di una menzione sono sicuramente le doppie doppie di Nicoloso e di Sciuric e lo scoppiettante debutto in maglia giallo-blu di Zomero. Proveniente come già detto dall’Apu, dove gioca con l’Under 19 oltre che con la prima squadra, e con un solo allenamento nel gruppo Majanese per lui, si è inserito velocemente ed efficacemente.
I 15 punti realizzati, tra l’altro con un 3 su 4 dalla lunga distanza, rappresentano solo in parte l’intensità e la presenza in campo di questa giovane promessa, a cui auguriamo un futuro roseo per il proseguimento della sua carriera. Chiusura di partita con tutti gli under in campo e vittoria finale per la Majanese, che complice la sconfitta di Gradisca si assicura per il momento un posto nei play off del girone GOLD.
Prossimo impegno tra le mura amiche venerdì prossimo sarà il sempre sentito derby con Tricesimo.
Dom Gorizia vs Majanese 58 – 80 ( 17-26, 26-46, 37-61 )
Dom Gorizia: Demartin 5, Abrami (Cap) n.e., Salvi 10, Zavadlav M. 8, Zavadlav G. 10, Devetta 14, Devetak 4, D’Amelio 3, Menis 4
Majanese: Martinuzzi, Persello 1, Minute 1, Sciuric 18, Bardini (Cap) 9, Belligoi, Pilosio 3, Zomero 15, Nicoloso 14, Domini 4, Bastianutto 15
Ufficio Stampa Asd Majanese Basket