Si chiude con il match interno contro la Guerriero Padova, oggi pomeriggio alle 18 al PalaPaliaga, la prima fase del campionato di B interregionale per la Pontoni Falconstar, gara al termine della quale, risultati dagli altri campi alla mano, si potranno conoscere le avversarie nella prossima poule Silver, sia quelle provenienti dallo stesso girone, sia quelle dirottate dall’altro girone della conference Nord-Est. La sconfitta di ieri sera di Montebelluna in casa della Unica Bergamo ha già tolto un po’ di conteggi da fare, con i veneti che automaticamente faranno parte della poule Silver, peraltro non una buona notizia per i biancorossi visto lo 0-2 incassato tra andata e ritorno.
“Le considerazioni sulle prossime avversarie le rimandiamo al dopo partita, adesso l’unica cosa che conta è concludere al meglio la prima fase – fissa l’obiettivo coach Fazzi – dopo 2 sconfitte di un punto consecutive ci sono voglia e stimoli per tornare a vincere, specie davanti al nostro pubblico. In settimana c’è stata la concentrazione che volevo vedere, pensiamo a vincere questa partita”.
La Pontoni non può spostare di molto la situazione di classifica, ma almeno uno stimolo, che è anche una curiosità, c’è. Oggi si affronteranno i due migliori attacchi del torneo, con quello di Padova che precede di soli 5 punti quello biancorosso. La Falconstar dunque in caso di vittoria ampia oltre le 5 lunghezze potrebbe fregiarsi di questo alloro platonico, indice di una squadra che sviluppa allo stesso tempo una pallacanestro concreta e divertente.
“Mi immagino una partita ad alto punteggio, se le percentuali ci sosterranno – conferma il tecnico – la Guerriero tocca vette importanti in fase di realizzazione grazie al suo stile di gioco, corre molto, tira anche nei primissimi secondi dell’azione, e ha tanti giocatori pericolosi da 3 punti, compresi i lunghi che grazie a questa qualità aprono bene il campo. Dovremo fare particolare attenzione a Cravedi, che è tra i top 5 realizzatori del campionato e più in generale alle loro motivazioni. Vengono da 3 sconfitte consecutive e possono avere chance di evitare la poule salvezza solo vincendo”.
Uff. stampa Falconstar