La capolista fuori casa non era la più semplice delle partite da affrontare, ma bisogna dare atto a coach Sancin e i suoi ragazzi di aver lottato fino alla fine. Senza capitan Voch il B4T schierava nello starting five Balbi, Sardos Albertini, Dallagiacoma, Sancin e Leoni con I nostri ragazzi che tengono bene il campo mentre Giugliano di Gradisca porta i compagni al primo vantaggio (18-11).
La maggiore esperienza e fisicità dei padroni di casa si vede nel secondo parziale con i ragazzi di coach Cristiano Franco allungare sul +24 a metà gara (47-23) nonostante le triple di Francesco Balbi (saranno quattro a fine gara).
La seconda parte del match vede la capolista controllare il vantaggio e il match, purtroppo già segnato nel punteggio, si chiude sul 79-56. Partita che è servita al nostro team per perfezionare i movimenti d’attacco contro una squadra al momento fuori portata. Morgan Leoni con 16 e Francesco Balbi a quota 15 i migliori realizzatori ma pure Luca Bernazza nella seconda parte della gara ha fatto vedere buone cose. Neanche tempo di rifiatare che stasera alle 19 si torna sul parquet di casa della Rismondo per affrontare il derby con la Servolana.
Basket Gradisca vs B4T 79-56 (18-11, 47-23, 64-38)
B4T: Dell’Erba, Sardos Albertini 7, Balbi 15, Pizzul, Dallagiacoma 5, Bernazza 9, Sancin 4, Leoni 16, Grando. All. Sancin
Uff. stampa B4T