Esce dalla “Stella Matutina” fra gli applausi del numeroso pubblico presente la FLY SOLARTECH dopo una bellissima partita ricca di spunti tecnici ed apprezzabili giocate. Per sbancare la tana della DINAMO GORIZIA prima in classifica con 15 vittorie su 16 partite ci voleva veramente un’impresa cosa che non è riuscita ai sandanielesi ai quali va comunque dato il grande merito di averci provato e soprattutto di aver giocato una partita coraggiosa e determinata come chiesto alla vigilia da coach SGOIFO.
Dopo i primi canestri della premiata ditta COLLI – MACARO erano viceversa i BULL DOGS a prendere le redini dell’incontro e con alcune ottime giocate sia in campo aperto che grazie a delle buonissime collaborazioni offensive riuscivano a pareggiare ed a prendere un vantaggio di 7 punti a metà della prima frazione grazie ad un ritrovato Adduca ed a Vendramelli. Coach TOMASI pescava i canestri del sorpasso direttamente dalla panchina con l’ingresso di BRAIDOT, FRANCO e KOS fino al 21 a 17 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione GORIZIA provava già il primo strappo importante con SCUTIERO e BULLARA ma SAN DANIELE non mollava chiudendo all’intervallo lungo sul punteggio di 41 a 32.
Al rientro dagli spogliatoi tutti si attendevano la solita cavalcata goriziana ma invece era la FLY SOLARTECH a ripartite con energia e convinzione tanto da arrivare a – 4 con palla in mano trascinata da un super FORNASIERO (9 punti in questo frangente) al quale rispondeva un eccellente COLLI (9 anche per lui nel quarto) ed il distacco fra le due squadre che rimaneva ancora sulla decina di punti (58 a 48).
Nell’ultima frazione la DINAMO schiacciava sull’acceleratore aumentando la fisicità in difesa e distribuendo bene le responsabilità in attacco con i ragazzi di coach SGOIFO che accusavano l’immane sforzo profuso fino a quel momento: con un parziale di 19 a 9 si concludeva quindi la contesa con i supporters di casa che potevano far partite i loro ormai mitici “olè olè”.
Applausi per tutti alla fine con il tabellone luminoso acceso sul punteggio di 77 a 57, con capitan BELLINA e compagni che nulla potevano rimproverarsi ma anzi uscivano dal campo con ancora maggior consapevolezza dei propri mezzi visti gli ottimi 30 minuti disputati contro un’avversaria di categoria nettamente superiore.
Foto Mauro Blazica
Prossimo incontro per i ragazzi del Presidente ROMANIN sabato in casa al consueto orario delle 19.00 contro la CALLIGARIS CENTRO SEDIA CORNO DI ROSAZZO.
Dinamo Gorizia vs Fly Solartech San Daniele 77 – 57 (21-17, 20-15, 17-16, 19-9)
Dinamo Gorizia: Devetta 7, D’Amelio, Scutiero 7, Bullara 3, Schina 3, Macaro 8, Braidot 6, Franco 8, Colli 11, Cestaro 8, Luis 7, Kos 9. Allenatore: Tommasi G.
Fly Solartech San Daniele: Vendramelli 12, Adduca 9, Cavicchiolo, Spangaro 8, Fornasiero 18, Viola, Bellina 5, Quai 3, Bravin, Bellese, Onoto 2, Mareschi n.e. Allenatore: Sgoifo A.
Uff. stampa Libertas San Daniele