Ronchi vince grazie ad una prestazione di squadra

Ronchi sforna una grande prestazione di collettivo, batte Gonars e si aggiudica il passaggio alla seconda fase del campionato di prima divisione regionale.

Nei primi cinque minuti, le squadre si studiano attentamente e il punteggio non si sblocca, 6-6. Sul finire del quarto, Castaldo si attiva nel pitturato, mentre Gonars resta in scia grazie a Bazzaro, 18-17 a fine primo quarto.

Nella seconda frazione, Ronchi alza l’intensità in difesa, mentre in attacco la palla circola e arriva il primo break con la bomba di Piani che porta a +11 i ronchesi sul 33-22. Da lì in poi, il meccanismo si inceppa e Gonars, grazie ai tiri liberi, ne approfitta e ricuce lo strappo, 33-29 alla pausa lunga.

Nel terzo quarto, la partita sembra rimanere in equilibrio, e dopo cinque minuti ci si ritrova su 42-39. Da lì in avanti, è solo Ronchi Basket, che mette la freccia grazie ad un grande gioco di squadra: Fabbro, 12 rimbalzi alla fine, sporca ogni possesso avversario, Da Re alza le marce smistando per Bressan e Minore, che ringraziano e concretizzano. Se si aggiungono le triple di Visintini e Bartolini, il parziale ronchese è di 18-3 e vale di fatto l’incontro.

Nel finale, Contin e la sua banda amministrano il vantaggio portando a casa il referto rosa con il punteggio finale di 73-53.

Ronchi Basket Club vs Gonars 73-53

RBC: Colucci ne, Menchini, Da Re 4, Contin 7, Piani 3, Fabbro,Bressan 11, Zuccolotto 6, Minore 12, Castaldo 12, Visintini 8, Bartolini 10. All: Porcari, Vice All.re : Andrian, Pellizzon

Gonars: Gattesco 3, Bazzaro 16, Fabris 6, Kodermatz 6, Gon 4, Billia 2, Malisan 10, Bortolussi 2, Piccini 4, Fabro, Sigon. All: Cignolini, Vice All.re: Caccin

Uff. stampa RBC