Dopo la vittoria in terra lettone contro TTT Riga nell’andata dei quarti di finale di Eurocup Women, l’Umana Reyer è pronta a rituffarsi nel campionato Techfind di serie A1. Domenica 25 febbraio alle ore 18, le orogranata scenderanno in campo tra le mura casalinghe del Taliercio contro E-Work Faenza, in occasione della diciottesima giornata.
Nella partita di andata è stata la Reyer a portare a casa il referto rosa vincendo 66-68 al termine di una partita emozionante e combattuta per tutti e quaranta i minuti decisa grazie ad un tap in di Kuier allo scadere. La squadra di coach Mazzon guida attualmente la classifica a quota 30 punti con una sola sconfitta nelle sedici partite giocate ed è il miglior attacco e la miglior difesa della serie A1. Nell’ultima giornata, ha superato 85-70 Repower Sanga Milano al Bocconi Sport Center (Pan 17, Cubaj 14, Villa 13).
Faenza ricopre l’undicesima posizione, a due partite dal penultimo posto, ma ad altrettante due partite dai play-off, ed arriva da un periodo in cui ha collezionato due vittorie (sul campo di San Martino ed in casa contro Milano) nelle ultime tre partite.
Le ex della gara sono l’assistant coach Francesca Di Chiara, che ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore a Faenza nella stagione 2021/22, ed Antonia Peresson, cresciuta nel settore giovanile orogranata con cui ha vestito la maglia Reyer fino alla stagione 2013/14. E’ stata protagonista delle promozioni in serie A2 e serie A1.
La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.
Gaia Gorini
“Faenza ha dimostrato le sue caratteristiche nella gara di andata in una partita combattuta fino all’ultimo quindi ci siamo preparati ad affrontare un match intenso. Veniamo da quattro partite giocate in trasferta e siamo contente di tornare al Taliercio con il nostro pubblico che da inizio stagione ci sostiene calorosamente. Vogliamo giocare una partita solida e crescere partita dopo partita per arrivare al finale di stagione al meglio delle nostre potenzialità.“
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer