Stasera alle 21.15 il Basket 4 Trieste torna sul parquet della Don Milani di Altura per opporsi alla Pallacanestro Monfalcone e mettere una seria ipoteca al Girone Silver della seconda fase, ovvero la cosiddetta “baia della tranquillità” della Divisione Regionale Uno.
Ricordiamo infatti che le squadre classificate al quinto e sesto posto della prima fase faranno parte di un girone ex novo assieme ai team isontino friulani per comporre il ranking dal 13’ al 18’ posto disputando ancora dieci partite.
Non sarà comunque l’ultima partita della prima fase quella odierna visto che lunedì, sempre alla Don Milani, si disputerà finalmente il recupero con la Pallacanestro Trieste.
PM di coach Miani che ha nel duo Tommaso Feri-Davide Rosati i giocatori di spicco e con otto punti in classifica è già condannata al Girone Bronze per la salvezza nella seconda fase.
Coach Gianpi Bevitori e i suoi ragazzi devono però fare molta attenzione alla squadra ospite, visto che nel match d’andata del 13 dicembre scorso arrivò una sconfitta in Via Baden Powell 73-58. Con la PM ci sono quattordici precedenti nella storia con un bilancio di 8 vittorie per i cantierini e 6 per i biancorossi. Ultima vittoria B4T targata 10 Dicembre 2021 all’Allianz Dome 82-78 con Catenacci e Fatigati autori in totale di 40 punti mentre Vidani ne segnò 21 per gli ospiti. Seguirono due referti rosa per Monfalcone in riva al Canale Valentinis: 8 Aprile 2022 72-65 (Cherubin 20, Gallo 19) e la già citata partita di Dicembre (Feri e Fragiacomo 25 punti).
Arbitri della contesa odierna Giovanni Pangher di Muggia e Giacomo Lanzolla di Trieste.
Palla a due ore 21.15 attendendo i nostri sostenitori sugli spalti!
Uff. stampa B4T