Dopo due mesi in cui il B4T Punto Creativo si era arreso solo all’imbattuta Santos, di un punto, arriva la giornata storta che combina con il match con l’Interclub ad Aquilinia. Recupero comunicato lunedì dalla FIP e squadre già in campo mercoledi peccato per l’assenza di capitan Pulito e dell’Under 17 Leoni entrambi in gita scolastica
Inizio spento che costringe lo staff B4T a chiamare time out dopo due minuti per l’inizio sulle gambe dei ragazzi (8-0 Interclub). Il distacco resta praticamente invariato al primo quarto (15-9). Gara con troppi errori al tiro per i biancorossi con Jeff Foti e i suoi 11 punti nel secondo quarto a tenere a galla i nostri (34-27 a metà gara).
B4T ad elastico nel terzo quarto che come si avvicina fa subito difficoltà a contenere Varesano e il solito D’Iglio (57–44). Ultimo periodo con il Basket 4 Trieste che tocca il meno 20 e quando la partita è già chiusa i nostri cominciano purtroppo tardi a giocare come sanno (70–58 il finale). Il trio Foti-Cortivo-Mosetti chiude in doppia cifra di punti ma buono l’impatto di Fonda sul match mentre per Muggia il fuori quota D’Iglio ne realizza 27.
Note positive il ritorno in campo dopo mesi di Giuressi per qualche scampolo di match, l’esordio con l’Under 19 del giovane Sasha Ferlatti e il fatto che coach Coppola (per l’occasione in veste più d’assistente lasciando spazio a Federico Somma) ha terminato la gara con ben tre 2008 in campo (Sancin, Dallagiacoma e Ferlatti). Si spera ora di recuperare Fonda tornato da poco e Giuressi protagonisti in campo. Lunedì 11 Marzo va già in scena l’inizio del Girone Gold che regalerà alla prima in classifica le Final Four regionali. Santos praticamente irraggiungibile ma per il secondo posto attualmente dell’Interclub (unico team dell’intero campionato con giocatori fuori quota 2004) la battaglia è aperta.
Interclub vs B4T 70-58 (15-9, 34-27, 57-44)
B4T: Giuressi, Foti 17, Cortivo 11, Mosetti 14, Lucchetta 5, Allaria 4, Fonda 5, Dallagiacoma, Sancin 2, Ferlatti. All. Coppola-Somma
Uff. stampa B4T