L’Edilimpianti Cus Trieste supera il Venezia Giulia Basket

Torna alla vittoria l’Edilimpianti Cus Trieste, che si prende la rivincita sul Venezia Giulia Basket: appena qualche giorno prima, infatti, i rivieraschi avevano espugnato il PalaCus con una prestazione opaca del team di Dejan Faraglia, che invece alla Pacco è riuscito a mostrare il suo volto battagliero. 

Finisce infatti 48 – 50 per gli universitari, nell’ambito di una partita davvero all’arma bianca: si comincia con un primo periodo che sembra una fotocopia della gara di venerdì scorso, con troppe palle perse da parte Cus. I gialloblù riescono a costruire qualcosa, ma Peresson mostra subito di che pasta è fatto e riesce a tenere avanti di una lunghezza il team di casa: nella seconda frazione, il Cus butta via meno palloni e riesce ad eseguire bene, andando molte volte in lunetta e concedendo pochissimo ai locali, ribaltando il risultato ed andando al riposo lungo sul 23 – 31. 

Nella ripresa, ci sono molti meno fischi e l’equilibrio permane: la battaglia sul parquet è all’ultimo sangue, ma il Cus ha il merito comunque di continuare a mantenere la testa della corsa. Il Venezia Giulia Basket cerca di aumentare la fisicità durante il quarto periodo, il Cus diminuisce la sua efficacia a livello offensivo e subisce un miniparziale propiziato da Ritossa, che con cinque punti di fila fa rientrare il Venezia Giulia Basket: una palla persa dell’Edilimpianti regala l’ultimo tiro ai rivieraschi, che però non concludono e dunque lasciano i due punti nelle mani del Cus. 

Un po di disattenzioni – le parole di Dejan Faragliama comunque abbiamo disputato tutta un’altra partita rispetto a venerdì. Direi che Lollo ha fatto una buona difesa e una menzione va fatta alla “vecchia guardia” Galasso – Coloni – Piccin”. 

VENEZIA GIULIA BASKET – CUS TRIESTE   48 – 50

Venezia Giulia Basketball: Perotti 3, Krcmar 6, Doz 6, Latin, Trentin, Surace 4, Castriotta, Peresson 18, Pastor 4, Ritossa, Santin 2, Bragadin. All. Mravic

Edilimpianti Cus Trieste: Pozzetto, Martin 14, Bartoletti 5, Coloni 7, Galasso 10, Moriggia, Lollo 5, Piccin 7, Mariottel, Moro 2. All. Faraglia

Parziali: 13-12; 23-31; 32-39

Ufficio Stampa Cus Trieste