I ragazzi allenati da coach Pampani rimangono in partita per 25′, poi un break positivo permette agli ospiti di portare a casa la vittoria per 66-83.
Contro l’Aquila Trento, squadra tra le favorite ad aggiudicarsi lo scudetto di categoria, l’Eurizon parte forte ma è subito costretta a rincorrere nel primo quarto. C’è grande intensità in campo, i bianconeri riescono a far male da dietro l’arco e a rientrare fino al -4, ma il talento degli ospiti si fa sentire e Trento può andare al riposo di metà gara sul +10. Udine continua a lottare, dimostrando un ottimo atteggiamento, ma l’Aquila riesce a piazzare un break di 0-9 che porta gli ospiti sul +23. L’Apu non molla, si rimbocca le maniche e mantiene alto il livello di gioco, riuscendo a riavvicinarsi anche se non abbastanza da riaprire i conti nel finale.
L’Eurizon Under 17 giocherà ancora in casa, domenica prossima alle 16 contro l’Olimpia Milano.
Eurizon Udine vs Aquila Trento 66-83 (14-19; 29-39; 44-61)
Eurizon Udine: Furlano, Giannino 14, Mariuzza, Napoli NE, Stoner, Bjedov, Durisotto 3, Nobile 9, Miceli 2, Fumolo 8, Mizerniuk 27, Mazburss 3. Allenatore Antonio Pampani, assistenti Gabriele Tonelli, Alex Marioni.
Uff. stampa APU