All’U17 del B4T non basta Morgan Leoni

Bella serata di sport e amicizia alla palestra Rismondo tra i team Under 17 di B4T e NBI Nuova Basket Isonzo che hanno suggellato la collaborazione tra la nostra società e quella isontina.

Ringraziamo il nostro responsabile tecnico Giancarlo Gracalich per l‘organizzazione della pizza insieme a fine macth: bello vedere due squadre lottare per la vittoria quaranta minuti e poi tutti insieme in stile “terzo tempo” del rugby passare l’immediato post partita insieme. Tornando alla gara è stato match vero, piacevole e agonisticamente valido con risultato deciso nei secondi finali.

B4T che ritrova in panchina coach Fabio Sancin e fin dalle prime battute l’equilibrio regna come sarà per tutta la partita. Gara tatticamente impostata con variazioni di difesa da entrambi gli allenatori e attacchi bravi a superarle. Altalena nel risultato con una squadra e l’altra ad alternarsi nel vantaggio. Si decide tutto negli ultimi due minuti di gioco con le triple decisive di capitan Franceschini e Visintin per NBI e le occasioni di pareggiare per il B4T sciupate da alcune palle parse. Peccato per alcuni biancorossi non a posto fisicamente e qualcun altro troppo nervoso per una partita di questa categoria.

MVP indiscusso del match il 2008 Morgan Leoni: la freccia in più per l’arco di coach Sancin, autore di 42 punti e ultimo a mollare.

B4T vs Nuova Basket Isonzo 59-62 (15-18, 32-32, 45-47)

B4T: Sardos Albertini 2, Balbi 7, Pizzul ne, Dallagiacoma 2, Voch, Bernazza 6, Sancin, Leoni 42, Grando, Ausilio, Ferlatti, Babejic. All. Sancin

Prossimo impegno B4T Sabato alle 18.30 di nuovo in casa con la Falconstar Monfalcone.

Uff. stampa B4T