L’undicesima vittoria consecutiva è quella che sancisce il primato matematico nel girone A di Serie B, per il Self Group Millennium Basket. Domenica pomeriggio, nella trasferta più lunga della stagione regolare, il PMB si è imposto ancora una volta con autorevolezza, blindando il primo posto con due turni di anticipo nonostante il riposo previsto all’ultima giornata. Con il +6 su Vicenza, che ha osservato la sosta in questo turno, anche lo scontro al vertice della prossima settimana diventerà infatti ininfluente ai fini del primato.
A Rimini l’equilibrio dura solo per un quarto, con i padroni di casa bravi a rispondere colpo su colpo e il Millennium trascinato da Bargo, autore di 11 dei 13 punti dei suoi nei primi 10′. Nella seconda frazione entra in partita tutto l’attacco padovano, e arriva l’allungo: sarà di 4-23 il parziale che consegnerà ai ragazzi di coach Jacopo da Villa un solido +23 (13-36) all’intervallo lungo.
Nella ripresa si può amministrare, anche se l’impegno non viene mai meno, pure da parte di chi entra dalla panchina e offre il proprio prezioso contributo. I parziali di 10-17 e 4-18 delle ultime due frazioni fanno aumentare lo scarto fino al conclusivo 27-71.
Restano ora come detto due giornate per completare la stagione regolare, ma una sola partita per il Self Group, che sabato prossimo sarà di scena a Vicenza contro la seconda in classifica, per provare a mantenere l’imbattibilità e completare il percorso netto.
Riviera NTS Informatica Rimini vs Self Group Millennium Basket 27-71 (9-13, 13-36, 23-53)
Riviera Basket Rimini: Loperfido 8, Acquarelli 6, Raik 8, Martinini 2, Storoni, Rossi 2, Ladson 1, Castagnetti. All. Loperfido.
Self Group Millennium Basket: Bargo 23, Foffano 10, Gamri, Faccioli 4, Raourahi 13, Benedetti 6, Pelizari 13, Gallina, Leita 2. All. Da Villa.
ARBITRI: Borsani e Iaia.
Uff. stampa PMB