Under 15 eccellenza, Udine fermata dall’Azzurra

Prima partita della fase ad orologio del campionato under 15 Eccellenza con i ragazzi di Serschen-Valenti che hanno ospitato l’UBC Udine, squadra che ha sempre dato del filo da torcere negli ultimi anni anni, questa volta però la partenza di Balde e compagni è fulminante, dopo il 5 a 0 dei friulani nei primi 30 secondi la difesa si registra e, con un devastante parziale di 27 a 3 nel primo quarto, chiude di fatto la contesa.

Ifriulani provano a rientrare in partita grazie al solito Guatto, 26 punti per lui, ma la qualità espressa anche dalla panchina non permette agli avversari di rientrare, Scrazzolo con tiri da fuori e un Ciacchi bidimensionale, con punti da dentro e fuori, dilatano ancora il vantaggio che viene chiuso definitivamente dalle bombe di Bagordo e Miloch.

Il gioco di squadra si rivela per l’ennesima volta vincente e si rivede in campo Freni, dopo l’infortunio della scorsa settimana che, assieme a Prada, francobollano difensivamente gli avversari, e i punti del rientrante Tagliapietra.

Azzurra vs UBC Udine 100 – 49

Azzurra : Balde 14, Freni 8, Privileggi 4, Ciacchi 16, Bittolo Bon n.e., Tagliapietra 2, Bagordo 16, Rowell 8, Scrazzolo 18, Prada, Miloch 14.

Franco Cumbat