Il SBP è lieto di annunciare un ulteriore passo in avanti del proprio percorso di crescita. Dalla prossima annata sportiva infatti il progetto SISTEMA FACTORY vedrà un importante evoluzione, che si tradurrà in primo luogo con la volontà di partecipare anche ai campionati giovanili d’eccellenza con il marchio SBP. L’obiettivo che la società si pone è rappresentato dalla volontà di creare un settore giovanile di assoluto livello, partecipando anche ai campionati under19, under17 e under 15 (e quindi coprire tutte le categorie), che possa avere come riferimento e prospettiva la prima squadra di Pordenone, aspetto che in città manca da tanti, troppi anni.
Con la riforma dello sport e in particolare lo svincolo sportivo degli atleti alle porte, il SBP sente l’esigenza di muoversi in questa direzione proprio per dare l’opportunità ai ragazzi di essere valorizzati e vivere una pallacanestro di alto livello in città, evitando quella dispersione di talenti che da tempo ormai depaupera il nostro movimento. Valorizzare il talento e creare un forte spirito di identificazione con i colori biancorossi saranno dunque i prossimi passi, che riteniamo possano finalmente portare quel cambiamento di cui il basket pordenonese necessita per poter far vivere a tutti gli appassionati palcoscenici sempre più alti. Per realizzare tutto questo abbiamo sentito la necessità di coinvolgere persone competenti e appassionate e uno staff che possa gettare le basi e garantire continuità a questo importante percorso.
Queste le parole del Presidente Gonzo: “In un momento di cambiamento così epocale per tutte le società sportive vogliamo crescere e allo stesso tempo vogliamo far crescere Pordenone e il suo territorio. Quello che vogliamo mettere in campo lo ritengo la cosa più logica, ossia che la squadra che in provincia gioca al più alto livello costruisca un settore giovanile di eccellenza. Vogliamo che i ragazzi davvero non debbano allontanarsi da casa per essere allenati in maniera professionale e sognare di diventare un giorno giocatori di basket. L’obiettivo è portare il nome di Pordenone in giro per l’Italia con la prima squadra e con il settore giovanile, affezionando allo stesso tempo i giovani atleti ai colori biancorossi, responsabilizzandoli ma rendendoli soprattutto protagonisti. E’ il momento di sfruttare tutto il potenziale e rigenerare al tempo stesso l’ambiente.”
Come società è nostra intenzione condividere questo percorso con tutti coloro che, con la passione per il basket, abbiano il piacere di mettere a disposizione il proprio talento e le proprie idee per la crescita della pallacanestro a Pordenone all’interno del nostro progetto. Dal giovane atleta, all’allenatore, all’ istruttore, allo sponsor, al dirigente o al semplice appassionato, tutti possiamo essere motori di questa crescita. Ti aspettiamo per condividere e promuovere questo percorso insieme.
Info : presidente@sistemabasketpordenone.com
Uff. stampa SBP