Adami (Fip Fvg): “Momento positivo fra convocazioni, giovanili e Women Apu”

Momento positivo, anzi più che positivo, per il Friuli Venezia Giulia: il movimento giovanile, oltre alla vittoria della Coppa Italia di Serie A2 della Women Apu Delser Crich Udine, sono gli argomenti all’ordine del giorno in regione, oltre alle varie convocazioni di atlete delle nostre zone fra Green Team Sperimentale, Under 20 Femminile, Open 3X3 Femminile e varie Nazionali giovanili maschili. 

Cancelli, Ianezic, Ignjatovic, Milani, Rosignoli, Trimboli, Miccoli, Leonardi sono alcuni dei nomi che, fra atlete ed atleti, hanno vestito e vestiranno in queste settimane la maglia della Nazionale Italiana ed il Presidente Giovanni Adami, insieme a tutti i membri del Comitato è certamente raggiante. 

Non c’è che da essere contenti – la chiosa del Presidente Fip Fvg – sono veramente tanti gli atleti e le atlete che rappresentano il Friuli Venezia Giulia nei vari raduni di queste settimane. Direi che specialmente nel femminile stiamo vivendo un buon momento, che si abbina peraltro alla vittoria della Coppa Italia di Serie A2 delle Women Apu, con un percorso meraviglioso al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Tutti questi risultati dimostrano che i nostri club lavorano bene sui giovani e bisogna dar lustro anche al Progetto Academy, che dà un tocco di qualità e completamento a quello che è il lavoro della base, con il risultato che i “premi” sono rappresentati da queste convocazioni. Pensando alle azzurre, con tantissime ragazze che hanno fatto la trafila delle nostre rappresentative ed ora vestono i colori dell’Italia, non possiamo che essere davvero soddisfatti”. 

Ufficio Stampa Fip Fvg