Si è svolto nello scorso weekend l’Academy Camp “condiviso” con Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia, per quel che riguarda le ragazze delle annate 2009 e 2010 impegnate a Dolo, in Provincia di Venezia.
Una “due giorni” intensa ed impegnativa di importante confronto, con ragazze che stanno vivendo insieme le prime tappe del percorso “Academy” messo a disposizione dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
L’RTT Alessandro Guidi commenta così il camp condiviso: “Un momento che dovrebbe aiutare noi addetti ai lavori e le nostre ragazze ad essere più consapevoli di quanto sia indispensabile crescere, sia dal punto di vista tecnico che dell’intensità, oltre che sul miglioramento dei fondamentali e sulla conoscenza del gioco. Un banco di prova che, spero e credo, abbia fornito consapevolezza: è stata notevole la fisicità e la qualità di molte ragazze presenti e, per quanto riguarda noi, direi che sia indispensabile crescere per stare al passo con i sogni e le ambizioni delle nostre ragazze, pur non avendo sfigurato in questo evento”.
Ufficio Stampa Fip Fvg