Si chiude al meglio la prima fase del campionato Under 17 per il Basket 4 Trieste di coach Fabio Sancin, in attesa di capire dalla FIP la prosecuzione del torneo stesso. Un team B4T, a cui va dato il merito di essere cresciuto match dopo match fino alla partita di Sabato al PalaBrumattti di Gorizia.
Avvio nel segno di Pedro Sancin ispirato con dieci punti nel primo quarto a cui rispondeva l’isontino Greco (19-17). Il secondo periodo è perfetto per i biancorossi che, grazie ancora a Sancin, Leoni e la tripla di Sardos Albertini, schiantano i padroni di casa col parziale di 14-32 (33-49 a metà gara).
Ancora il goriziano Greco tiene a galla i suoi ma il B4T con una buona difesa e un attacco preciso controlla il vantaggio fino alla sirena finale giostrando con i cambi tutti gli effettivi presenti (74-82). Buono e propositivo il rientro di Pedro Sancin ma tutti i biancorossi, compreso il top scorer Leoni, hanno disputato un ottima gara.
Pasqua in serenità con un altro referto rosa in saccoccia in attesa di conoscere dall’ufficio gare FIP FVG come continuerà il campionato mentre si prosegue con il torneo Under 17 UISP.
Goriziana vs B4T 74-82 (19-17, 33-49, 54-66)
B4T: Sardos Albertini 12, Bonanno, Balbi, Pizzul 1, Dallagiacoma 6, Sancin 22, Leoni 35, Grando 2, Ausilio 4, Ferlatti. All. Sancin
Uff. stampa B4T