Netta caduta casalinga, nel campionato Under 17 Eccellenza, per la Pallacanestro Trieste: 52 – 100 il rovescio interno per i biancorossi, con la Blu Basket Treviglio di Claudio Vandoni che non ha problemi a conquistare i due punti.
Una gara dove i lombardi prendono subito un vantaggio in doppia cifra nel primo periodo, giocando bene in attacco e riuscendo a mettere in difficoltà Trieste anche per un approccio decisamente di alto livello: in casa giuliana non basta la prestazione concreta di Bregant nei pressi del ferro durante i primi venti minuti, conclusi sul 34 – 41.
Nel terzo periodo, infatti, l’impatto offensivo di Grazioli e compagni è devastante tanto da lasciare indietro di quasi trenta punti una Trieste che poi nell’ultimo periodo molla definitivamente il colpo, chiudendo con un passivo importante.
L’analisi di coach Alessio Scala a fine gara: “Una batosta meritata, che ci preoccupa poco per il discorso del risultato ma molto per l’atteggiamento messo in campo. I risultati delle ultime partite sono figli di una concentrazione in calo durante gli allenamenti, ora bisognerà capire se a fronte delle ultime esibizioni ci sarà un compattamento ed una volontà di riprendere a lavorare seriamente, oppure se si deciderà semplicemente di attendere la fine dell’anno”.
PALLACANESTRO TRIESTE – TREVIGLIO 52 – 100
Pallacanestro Trieste: Salvi, Tobou Mouafo 6, Colussi 1, Facchin, Traversin 3, Cinquepalmi 6, Cossutta 12, Degrassi 5, Sabadin, Crechici 5, Chouenkam, Bregant 14. All. Scala
Blu Basket Treviglio: Bencetti 3, Coti Zelati C. 15, Daccò 7, Gasparini 14, Bucca, Baronchelli 1, Barbuto 8, Grazioli 17, Galli 5, Imeri 7, Rossetti 8, Coti Zelati M. 15. All. Vandoni
Parziali: 12-22; 33-41; 46-74
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste