Non abbattersi, ma reagire. Più che un obiettivo, un imperativo per la Pontoni Falconstar che mercoledì sera alle 19.45 nel turno infrasettimanale (nel weekend non si gioca per la sosta di Pasqua) torna al PalaPaliaga per affrontare un lanciatissimo Bologna Basket.
Momenti opposti per le due squadre, con gli emiliani imbattuti nella seconda fase e i biancorossi che invece dovranno lasciarsi alle spalle il ko di domenica con il Sansebasket, sconfitta che ha eliminato dalla contesa play-off la Falconstar.
Foto Mauro Blazica
Le partite da giocare però sono ancora 4 e c’è spazio per centrare qualche risultato di prestigio, quale sarebbe appunto battere la squadra più in forma del momento.
“E’ cambiato il nostro obiettivo ma quello di finire bene la stagione non è meno importante, per tutti noi – racconta coach Fazzi – vogliamo dimostrare di non essere quelli visti con Cremona e l’occasione arriva subito, ovvero una gara che vogliamo vincere per tanti motivi, uno dei quali è prenderci la rivincita su Bologna che all’andata vinse nettamente. Un altro motivo è sicuramente quello di riscattare una prova nella quale chiaramente abbiamo giocato ben al di sotto delle nostre possibilità, seppur con molto merito degli avversari”.
La sfida di stasera si gioca sul concetto di energia: Bologna ne ha tanta, e lo sta dimostrando, la Pontoni sembra averla persa ma dovrà essere capace di ritrovarla in tempo per la palla a due.
“Determinazione, energia e fiducia sono le cose che chiedo alla squadra, prima ancora di tutti i concetti tecnici – continua il tecnico – se non saremo aggressivi non avremo chance. Abbiamo le qualità per giocarci la partita, lo abbiamo dimostrato molte volte nel corso della stagione, non dobbiamo perdere la fiducia. In questo momento stiamo facendo difficoltà al tiro, anche con Cremona il tiro da 3 punti ha avuto basse percentuali, pertanto dobbiamo aggrapparci alla difesa anche perchè Bologna, contrariamente, sta tirando molto bene dal campo”.
Uff. stampa Falconstar