Si è da poco conclusa la prima fase del campionato regionale che ha di fatto stabilito le semifinaliste playoff che si contenderanno il titolo di Campionesse Regionali.
Sino a questo momento si è trattato di gare dal finale mai scontato, con ribaltamenti di risultato che sino all’ultima giornata hanno tenuto tutte con il fiato sospeso, livello altissimo ed allo stesso tempo grande sportività e momenti di aggregazione.
Le prime quattro classificate, ovvero: Ginnastica Triestina, Barcolana Trieste, Basket Time Udine e Basket Gradisca accedono quindi alle Semifinali Playoff al meglio delle tre gare, in ordine di piazzamento, che si disputeranno subito dopo Pasqua.
Successivamente, le finaliste si giocheranno lo scudetto in una partita secca su campo neutro, nell’ambito della manifestazione delle Final Four Regionali, domenica 26 maggio 2024 presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Gonars.
Le classificate dalla 5° all’8°, ovvero: Polisigma Zoppola, Servolana Girls Trieste, Dinamo Gorizia e Pallacanestro Tolmezzo, accederanno alla seconda fase con girone solo andata in ordine di piazzamento, le prime due classificate accederanno alla Finale di Coppa Friuli, nell’ambito della medesima manifestazione delle Final Four Maschili.
Accederanno alle Finali Nazionali, che avranno luogo a Rimini dal 14 al 16 giugno 2024, le finaliste scudetto mentre avranno diritto ad accedere alla Coppa Italia le finaliste della Coppa Friuli.
È possibile seguire l’andamento del campionato sul sito basket.fvg.it.
Uff. stampa Comitato regionale Uisp