Oggi al PalaTrieste con inizio alle ore 19:00 Futurosa iVision attende Ponzano per continuare la sua corsa verso le posizioni di testa nella griglia play-off. Sarà una partita importantissima e molto delicata, come lo sono tutte in questo finale di campionato, con una classifica corta e insidiosa nelle prime posizioni. Ponzano, dopo un ottimo campionato, si trova in una situazione non semplice, in cui ha bisogno degli ultimi punti per completare l’accesso ai playoff.
Dopo alcune difficoltà a metà stagione, ha cambiato assetto durante il campionato, cambiando allenatore e chiamando in panchina un personaggio importante come Angela Gianolla, che ricordiamo nel 2010 è stata campione d’Italia.
“Ponzano all’andata ci aveva messo in grande difficoltà, con fisicità e agonismo. Dopo un periodo un po’ difficile ora la squadra ha ritrovato fiducia con l’importante vittoria contro Roseto, per questo sarà un match molto delicato. Noi arriviamo da un periodo abbastanza positivo, ci stiamo allenando bene e con qualità e abbiamo fatto un buon lavoro anche in questo periodo di sosta. Siamo consapevoli che, tirando le somme fino a questo punto, siamo dove ci meritiamo di essere e ci giochiamo partite importanti come meritiamo di fare. Sono davvero orgoglioso della mia squadra.”
Dove si giocherà la partita questa sera?
“Oggi sarà fondamentale contenere la fisicità di Ponzano, che ha un reparto lunghe molto nutrito con Fiorotto, che ci ha fatto molto male all’andata, Varaldi e Valli. Noi dovremo giocare con grande fluidità e facendo muovere la difesa delle venete, che sono molto brave a difendere nella metà campo e staticamente, perché occupano tanto spazio, ma soffrono un po’ di più sulla transizione e il movimento. Ultimamente stiamo giocando bene in attacco, trovando sempre situazioni di vantaggio: oggi sarà importante giocare con velocità e lucidità cercando di coinvolgere tutte le giocatrici, perché è proprio il gioco collettivo la nostra arma in più in questa parte di campionato.”
Uff. stampa Futurosa