La fase a orologio del campionato di Serie A2 è quasi giunta al termine, il clima play-off è alle porte e la partita in programma questa sera alle 20:30 tra Trapani Sharks e Pallacanestro Trieste ha tutta l’aria di essere un assaggio di post-season.
Entrambe le squadre sono certe della loro presenza ai play-off, resta solo da vedere quali saranno le avversarie delle due compagini a seconda dei risultati delle prossime tre giornate di campionato.
La squadra di coach Christian si prepara ad affrontare la miglior squadra del campionato numeri alla mano, il complesso di coach Diana ha infatti inanellato 26 vittorie in 28 partite concedendosi solamente 2 passi falsi.
Trieste, uscita con il sorriso dall’ultima giornata grazie alla sonora vittoria contro Vigevano, sbarca in terra Siciliana con l’obiettivo di provare a far male agli Sharks per tentare il sorpasso in classifica su Verona.
La squadra di Jamion Christian potrà inoltre contare sul nuovo innesto Leo Menalo, ala croata classe 2002 proveniente dalla Virtus Bologna che vestirà la maglia dei biancorossi fino al termine della stagione.
Tuttavia anche Trapani ha colto la palla al balzo e sfruttando la finestra di mercato ha recentemente aggiunto al proprio roster due pezzi da novanta come Stefano Gentile e Amar Alibegovic.
Palla a due fissata alle ore 20:30 di sabato 6 aprile per quella che si presenta come una sfida che difficilmente annoierà i suoi spettatori.
MATTEO SIGONI