Un primo quarto di studio poi, a suon di parziali, si scatena tutto il potenziale della Lussetti che, pur con pesanti assenze (Milic, Giustolisi, Dagnello, Nardelotto) trova sempre dei protagonisti.
Privilegiando sempre il gioco corale, ben orchestrato da Rebelli, con ben 4 atleti in doppia cifra, i ragazzi di coach Gregori sfruttano appieno la serata di Arturo Segrè (il rosso del titolo, grazie Stef) che ne fa 30, risultando immarcabile per gli avversari.
A questo vanno aggiunti un Prato da antologia (5/6 da tre punti) un Godina ritornato giovane, il solito contributo della classe di Murabito, ma anche l’apporto del collettivo che sbaglia veramente poco, stringe le maglie in difesa, con il solo Zomero, tra gli avversari, che riesce a trovare la strada del canestro.
La serata trova poi il suo apice quando Federico Filippon, classe 2008, debutta tra i senior e, messo a sedere con un cross over il suo diretto avversario, con un arresto e tiro trova i suoi primi due punti con i “grandi”. Ovazione tra i suoi più maturi compagni di squadra che lo omaggiano pensando alle paste che porterà ad allenamento.
Per la dirigenza della Servolana vedere la felicità negli occhi di un ragazzino che segna al suo debutto è il regalo più grande, ed il più grande incentivo, per continuare su questa strada.
Foto Panda images
Lussetti Servolana vs Majanese 103 – 77 (21-24, 25-15, 28-19, 29-19)
Lussetti Servolana: Filippon 2, Macoratti 10, Rebelli 8, Segre’ 30, Pobega 8, Giovannini, Gori 4, Godina 9, Prato 19, Murabito 13. All. Gregori
Majanese: Martinuzzi, Persello, Sciuric 13, Bardini 6, Pilosio 2, Zomero 32, Nicoloso 7, Bovo 9, Domini 2, Bastianutto 6. All. Musiello
Uff. stampa Servolana