Vittoria per il team ‘B’, nel campionato Under 13 Silver, contro i Salesiani Don Bosco: nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno, i ragazzi di Giulio Gasparo si sono imposti per 65 – 37, al termine di una partita dove dal punto di vista difensivo si è visto a tratti un buon approccio, ma che ha consegnato comunque i due punti ai biancorossi.
Subendo solo sette punti nel primo periodo, il baskeTrieste mette l’inerzia della gara dalla sua parte ma già nella seconda frazione troppe distrazioni a rimbalzo e passività in difesa, oltre a qualche fallo speso di troppo, permettono ai Salesiani di raddoppiare il bottino: a livello di attacco, comunque, grazie al trio Jurado – Rossi Casè – Piani, la vittoria non è in discussione anche se lo staff tecnico ha avuto qualcosa da ridire rispetto al piano partita.
“Non sono contentissimo dal punto di vista difensivo – le parole di Giulio Gasparo – non abbiamo fatto tagliafuori ed abbiamo speso troppi falli ingenui, permettendo loro di andare spesso in lunetta. Volevamo rimanere sotto i 31 punti subiti rispetto all’andata, invece diverse disattenzioni nel secondo periodo ci hanno portato a questo risultato”.
BASKETRIESTE ‘B’ – SALESIANI DON BOSCO 65 – 37
Asd baskeTrieste ‘B’: Garzia, Tommasini 8, Forza, Di Russo, Delbello, Depau, Piccinini, Rossi Case’ 17, Martellani, Zahar 2, Jurado 22, Piani 16.
Salesiani Don Bosco: Ivic 2, Mauro 4, Scrigner, Dimitrijevic, Miccoli, Ivanovic 6, Fillini, Tortul 6, Peratelli 19, Marozzi.
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste