Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile i nostri Aquilotti e Scoiattoli hanno, infatti, partecipato al loro primo torneo fuori porta in quel di Perteole, torneo che ha previsto, oltre alle partite (qualificazioni sabato e finali domenica per gli Aquilotti – torneo Miniscoiattoli domenica per gli Scoiattoli), anche dei divertenti giochi per gli Scoiattoli e una bella gara di tiro a coppie per gli Aquilotti. Inoltre, i piccoli atleti hanno vissuto diversi momenti ricreativi in cui hanno potuto conoscersi ancora di più, giocare liberi tra loro e assieme ai bambini delle altre squadre, oltre a concedersi qualche pausa ristoratrice nei chioschi attrezzati all’esterno della palestra.
Ci piace sottolineare uno degli aspetti più belli di queste giornate, nel vero spirito B4T Family che caratterizza da sempre la nostra Società, il fatto che alcuni bambini della squadra Aquilotti, pur giocando nel pomeriggio, hanno raggiunto nella mattinata di domenica i loro compagni più piccoli per stare in panchina e fare il tifo per loro. Successivamente anche i piccoli Scoiattoli si sono fermati dopo le loro premiazioni, nel pomeriggio, per sostenere i più grandi durante la loro finale.
Al di là del risultato finale (3° posto per gli Scoiattoli e 6° posto per gli Aquilotti), i MiniB4T hanno quindi trascorso un weekend full immersion nel basket, grazie al quale si sono confrontati con squadre provenienti da fuori Trieste e compagni anche più grandi di età. Hanno affrontato ogni gara con grinta e determinazione facendo esperienza all’insegna dello stare insieme divertendosi, in un’atmosfera famigliare che ha consentito loro di “fare squadra” ancora di più.
Un sentito ringraziamento va da parte nostra al Basket Perteole, organizzatore del Torneo, che ci ha fatto sentire a casa e alle famiglie dei nostri bambini, che hanno consentito loro di vivere questa esperienza e li hanno calorosamente supportati in questa bella avventura.
Super B4T Family!
Uff. stampa B4T