Scontro al vertice sabato pomeriggio a Pordenone per i ragazzi di Serschen,Valenti e Ponga che si presentano con la squadra al gran completo per giocarsi l’accesso diretto all’Interzona e per la leadership nel campionato under 15 eccellenza.
Partita che, come tutte quelle giocate contro Pordenone, è caratterizzata dall’altissima intensità difensiva, Bagordo e compagni sono dominanti dentro l’area mentre gli esterni pordenonesi creano maggiori vantaggi in penetrazione. La partita vede un sostanziale equilibrio per tutti i 40 minuti con minimi vantaggi da una parte e dall’altra, con gli azzurri che nonostante l’inizio determinato di Privileggi e capitan Balde non riescono a staccarsi per tre quarti partita.
Ultimo quarto purtroppo all’insegna degli infortuni con gli azzurri che perdono prima Bagordo per crampi e che non rientra più, e immediatamente dopo per infortunio anche capitan Balde che, a causa di una distorsione alla caviglia ,non rivede più il parquet. I pordenonesi ne approfittano per andare avanti di un po’ di punti ma un indomito Freni tiene la squadra sempre in contatto fino al meno uno a 45 secondi dalla fine.
Un paio di tiri liberi sbagliati e situazioni di tiri aperti da tre che non vanno a buon fine permettono a Pordenone di chiudere sul 63 a 61, rimandando gli azzurri allo spareggio per andare a giocarsi l’Inter zona.
Pordenone vs Azzurra 63 – 61
Azzurra: Miloch 2, Prada, Scrazzolo 11, Rossignoli n.e., Privileggi 10, Ciacchi 6, Bagordo 4, Tagliapietra n.e., Rowell 4, Bittolo Bon, Freni 17, Balde 7.
Franco Cumbat