Il BaskINterclub si qualifica nonostante la sconfitta

È stata giocata l’ultima partita di campionato per il gruppo degli Eagles e la posta in palio era il secondo posto in regione, valevole all’accesso alla fase interregionale di baskin. Il gruppo si presentava forte del + 20 dell’andata ma complici le assenze dei ruoli 5 “storici”, la partita è stata un’altalena di emozioni lasciando il risultato in bilico fino all’ultimo.

I primi due quarti sono stati giocati in modo equilibrato e grazie alla scorribande di Murabito e all’intraprendenza di Biber, Muggia conclude il primo tempo in vantaggio 41 a 40. Il K-Ros Over non molla e grazie alla mano calda dei loro pivot inizia a macinare punti, creando un discreto margine a partire dal terzo quarto.

Nell’ultimo periodo Pasiano arriva con la palla del + 18, ma la mano fredda di Grison e le ultime scorribande di Biber e Marcori A. permettono a Muggia di chiudere la partita sul – 13 e raggiungere così una storica qualificazione.

Grandissima emozione per tutti ed ora pronti a questa nuova avventura: partecipare alle finali interregionale in programma a Montecchio il 18 -19 maggio, con la possibilità di accedere alle finali nazionali in programma a Lucca a fine maggio.

K-Ros Over Pasiano vs BaskINterclub Muggia 91 – 78

BaskINterclub Muggia: Cehic 2, Birnberg 1, Sain, Murabito 11, Marcori A. 12 , Biber 20, Marcori S. 8, Gant, Floccari, Busdon, Montrone, Marsi 6, Grison 14, Monticolo 4. All.re Birnberg

Uff. stampa Interclub Muggia