Emozioni forti per la Pallacanestro Feletto 2.0 che questa settimana segna una bella “Tripla” con la vittoria di tutte le sue squadre.
Iniziamo dai più giovani, i nostri Under 17 che in trasferta contro il Centro Sedia Basket hanno acceso l’animo dei tifosi con una partita al cardiopalma. Una partita a fasi alterne, tra momenti di massima concentrazione e qualche disattenzione di troppo. Ma non hanno mai mollato e soprattutto nel finale, dove i ragazzi hanno superato i loro limiti con il cuore, segnando il canestro del pareggio e recuperando il pallone per il canestro decisivo a fil di sirena! Complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato carattere ed una crescita esponenziale, grazie all’impegno e alla dedizione che hanno posto negli allenamenti durante tutto l’anno. Purtroppo la stagione sportiva per i nostri ragazzi termina qui, a parte una partita da recuperare, troppo presto per concludere un campionato per dei giovani che cominciavano a raccogliere i frutti di tanto lavoro.
Un grande plauso va anche ai nostri Under 19 che finalmente riescono a sbloccare questo periodo negativo proprio con una partita in casa contro il Pasian di Prato. I ragazzi avevano una gran voglia di riscatto e hanno messo in campo tutto il loro carattere e la loro determinazione, senza mai mollare.
Dopo un primo quarto molto equilibrato, quasi di studio fra le due squadre, a partire dal secondo quarto i nostri ragazzi iniziano ad imporre il loro gioco, allungando sempre più la distanza dagli avversari. Dimostrano così sul campo la loro superiorità rispondendo colpo su colpo e rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti! Vittoria voluta e meritata! Davanti a noi ci aspettano ancora 3 partite per concludere questa seconda fase di campionato, quindi nervi saldi e sempre avanti! Complimenti al nostro coach Luca Vidotto, oltre che ai vice Simone Montagnese e Brando Bastianutto, che stanno facendo un lavoro veramente straordinario con i nostri giovani atleti!
E per completare la tripletta ci pensano i ragazzi della Prima Squadra che iniziano i Play-off con una bellissima vittoria in casa contro Il Tolmezzo, davanti ad un palazzetto gremito di tifosi. Queste le parole del coach Salvio :
“Si sa da sempre che i playoff rappresentano delle gare a sé rispetto alla regular season, e anche ieri si sono dimostrati tali. Siamo partiti molto bene con palle recuperate e contropiedi ficcanti, accumulando un vantaggio di oltre dieci punti che sostanzialmente è sempre rimasto tale. Tolmezzo ha tentato di rientrare in partita nel terzo quarto, ma i miei ragazzi lo hanno contenuto agevolmente grazie a una buona difesa. Faccio quindi i complimenti a tutta la squadra e ringrazio i nostri tifosi che ieri al PalaCavalicco erano numerosi, in prima fila i ragazzi dell’ U17 e U19 che hanno dimostrato un grande spirito di appartenenza”.
Soddisfazione per la nostra società vedere anche a tratti tre U19 in campo in perfetta sintonia con i nostri Senior. Bravi tutti.
Ora testa e cuore a Mercoledì 24 in gara 2 a Tolmezzo per provare a chiudere la serie, con tutto il sostegno di voi tifosi!
Uff. stampa Pallacanestro Feletto 2.0!