Gara di ritorno dei play off contro la Falconstar affrontata con un rassicurante +21 dell’andata, ma si sa che nel basket i calcoli non si possono fare.
L’inizio sbarazzino dei monfalconesi fa tremare le gambe e le “mani” alla banda di coach “Tiz” Russi, che si ritrova anche sotto di 10 punti, la squadra però riesce sempre a ricucire il break, ma dimostra poco aggressività in attacco e concede troppi secondi tiri hai ragazzi di coach Bouchles.
L’ansia fa brutti scherzi e il coach predica calma e concentrazione, che a questa età non è facile trovare. Si va all’intervallo lungo con pochi punti di differenza ma l’atteggiamento dovrà cambiare altrimenti si rischia grosso.
La partita riprende e un break di 9-0 per Monfalcone fa esplodere il coach triestino che, con un sonoro shampoo, non le manda a dire hai suoi ragazzi. Qualche accorgimento tattico in difesa, e una ritrovata verve in attacco di Krebel e Cattaneo (31 punti per lui) suona la carica, Bilal Alì a centro area chiude tutto, e i 10 rimbalzi raccolti fanno capire che le cose sono cambiate.
De Fiorido e soci mettono la freccia sul 50 pari e l’inerzia cambia di colpo, la Falconstar in riserva non rientra e la vittoria, finalmente, si materializza.
Servolana vs Falconstar 65 – 55
Servolana: Vecchio 6, Caccamo 2, Stigliani, Krebel 13, Visintin, Alì 2, La Colla 2, Cattaneo 31, De Fiorido 7, Contessi 2, Wolf n.e. All. Russi
Uff. stampa Servolana