Ci vorrà gara-3 per definire chi fra FLY SOLARTECH SAN DANIELE e BANCA360 UBC UDINE andrà in finale per il quinto-sesto posto e chi viceversa a quella per il settimo-ottavo del Campionato di Serie C Regionale FVG.
Se infatti in gara-1 erano stati i ragazzi di coach SILVESTRI a sbancare il “Pala-BULL DOGS” con un’ottima prestazione difensiva impreziosita dal talento dei quattro moschettieri BARAZZUTTI (19 punti), DE SIMON, TREVISINI e PARADISO con 12 punti a testa, mercoledì sera è toccato ai ragazzi di coach SGOIFO “rendere la pariglia” con una grande prestazione di squadra.
BULL DOGS a due facce nelle due sfide: svogliati, deconcentrati e soprattutto abulici in gara-1 con i soli BELLINA (23 punti per lui) e SPANGARO (17) a dar battaglia fino alla fine, viceversa nuovamente grintosi, determinati ed uniti per portare la serie alla bella in gara-2.
“Uno a uno e palla al centro” quindi fra due squadre che nonostante il valore relativo di questi PLAY-OFF hanno dimostrato di tenerci e di voler portare a casa la vittoria finale.
A presentare gara-3 che si terrà domani sera al consueto orario delle 19.00 al Pala Falcone e Borsellino di SAN DANIELE DEL FRIULI con arbitri i Signori MENEGUZZI e COLOMBO di Pordenone, come sempre Coach SGOIFO presente in panchina mercoledì sera nonostante la squalifica di una gara rimediata in gara-1 sabato scorso permutata poi in multa: “quella di mercoledì è stata una bella risposta che tutta la squadra ha voluto dare alla prestazione opaca di gara-1. Non è facile riuscire a motivare un gruppo così giovane che inconsciamente sa di aver già ottenuto il suo obiettivo e quindi fisiologicamente ha mollato un po’ la tensione ma mercoledì viceversa abbiamo sfoderato un’eccellente prestazione di squadra su entrambi i lati del campo. Difensivamente ottimo l’apporto di BRAVIN, ONOTO, QUAI e del “solito mastino” CAVICCHIOLO, ma mi è piaciuto molto l’atteggiamento e soprattutto la presa di responsabilità di VIOLA (8 punti e tante ottime giocate), ROMANIN (11 pesantissimi punti) e tutti gli altri giovani nel momento in cui l’UBC ha ovviamente preparato la partita sui nostri tre senior riuscendo a tenere BELLINA alla sua prima e speriamo anche ultima “virgola” stagionale. Ora però dobbiamo resettare nuovamente come fatto dopo gara-1: teniamoci l’entusiasmo per la vittoria ma rimaniamo concentrati perché i grandi senatori dell’UBC ci hanno già abbondantemente fatto vedere di che pasta sono fatti !!!”
Per concludere, in un Palazzetto che si attende per l’ennesima volta pieno, ricordiamo che ci sarà ancora l’opportunità di fare una donazione benefica in favore del comitato “Insieme per Fede” a favore della ricerca contro la SLA.
Uff. stampa Libertas San Daniele