È arrivato il momento che squadra, società e tifosi attendevano da tempo: tra meno di 24 ore Futurosa Ivision giocherà i primi playoff di serie A della sua storia e lo farà contro una società di enormi tradizioni come Costa Masnaga.
La storica società lombarda, fucina di grandi talenti (da ultime le due sorelle Villa) arriva a questo appuntamento in un momento di grande forma, e un rullino di 12 vittorie nelle ultime 13 partite della stagione regolare.
Compito proibitivo? No, le #F non hanno la pressione di dover vincere a tutti i costi (pressione tutta sulle spalle di Costa) e possono accettare quel gioco fisico e inteso con cui Costa ha rullato tutte le ultime avversarie.
Andrea Mura ne è consapevole: “Non nascondo che stiamo vivendo questo momento con grande entusiasmo. Nonostante la sconfitta a Umbertide, il team ha mostrato segni di una ripresa significativa e la partita in Umbria ci ha dato degli importanti segnali. Proprio su quest’onda di energia dobbiamo affrontare una sfida decisamente complessa ma ricca di grandi e stimolanti sfide. Costa Masnaga è una delle formazioni più solide di tutta la A2, con un mix di giovani talenti e veterane come Pappalardo e Ravelli che hanno dimostrato di poter fare la differenza. Costa ha dimostrato di avere una delle migliori difese e attacchi dell’intero campionato di Serie A2.”
Futurosa è però in grado di affrontare la sfida su quel piano fisico che tanto piace a Costa: “Siamo pronti a contrapporre la nostra fisicità alla loro. Costa è una squadra fisica, che ha una rotazione lunga e per questo può sempre dare grande intensità al suo gioco. Dovremo cercare di gestire il ritmo del gioco e a limitare le loro azioni in contropiede, chiudendo gli spazi e costringendo Costa a giocare in maniera meno fluida. Dovremo mantenere il punteggio basso, un aspetto che potrebbe metterli in difficoltà. Fisicamente possiamo tenere il loro gioco, ma dovremo giocare una grande partita.”
La settimana di allenamenti è stata intesa e positiva: “Le ragazze sono concentrate, capiscono l’importanza del momento e l’obiettivo è chiaro: provare a sorprendere Costa, che è indubbiamente favorita, per costringerle a giocare una serie non scontata, contro i pronostici.”
Palla a due domani ore 17:00 con diretta sul sito Lega Basket Femminile
Uff. stampa Futurosa