Avvio a razzo per la squadra di casa che in un minuto si porta subito sul 6 a 0 incrementando ulteriormente il proprio vantaggio nel corso dei primi 10 minuti che si conclude sul 28 a 12 per Marghera. La squadra di coach Pozzan paga caro questo primo quarto poiché, pur giocandosi alla pari il resto della partita, non riuscirà a colmare il gap accumulato nei primi minuti di gara.
Nel secondo quarto Casarsa cerca di aumentare l’intensità difensiva per arginare le padrone di casa che tuttavia risultano molto efficaci in attacco e le due squadre vanno negli spogliatoi sul 48 a 27.
Ad avvio di terzo quarto Marghera ancora una volta impone il suo ritmo e firma un mini parziale di 5 a 0 al quale Casarsa risponde giocando il quarto quasi alla pari. Ad avvio dell’ultimo periodo Casarsa tenta una timida reazione fino a raggiungere il meno 16, svantaggio che si mantiene stabile fino agli ultimi minuti per il punteggio finale di 70 a 54.
Trasferta da dimenticare perché ora le energie dovranno essere riservate per l’ultima gara di campionato in casa contro CUS Padova sabato 4 maggio ore 19. La vittoria sarebbe fondamentale per raggiungere la salvezza anticipata ed evitare i play out.
Giants BK Marghera vs ASD Casarsa 70-54 (28-12, 20-15, 17-14, 5-13)
ASD Casarsa: Beltrame, Gigante, Moretto 3, Boufrou 8, Furlan 9, Serena 6, De Marchi, Devetta 6, Rizzotti, Del Ben 12, Iob 10. All Pozzan, Ass.ti Sala e Bertolin
Arbitri: Pirro e Cenedese
Uff. stampa Pol. Casarsa