La Serie B di basket in carrozzina è arrivata al suo ultimo atto. Nel weekend iniziano le due finali di playoff, che mettono in palio altrettante promozioni in Serie A. Da una parte Varese affronta la SS Lazio, dall’altra il Self Group Millennium Basket sfida i Giovani e Tenaci, altra formazione che come i padovani militava nel massimo campionato lo scorso anno.
La serie parte sabato alle 16.30 sul parquet di Roma, ed è al meglio delle tre gare: il secondo atto sarà a Piombino Dese sabato 11 maggio alle 17.00, e l’eventuale bella si disputerà ancora in casa del PMB (stavolta però a Torreselle) nel pomeriggio di domenica 12 maggio.
Il Millennium arriva a questa finale forte di una stagione fin qui perfetta: 14 vittorie su 14, con il primato nel girone A e il successo per 2-0 nella combattuta semifinale contro i Bradipi di Bologna. Validissimo anche il percorso della giovane formazione capitolina allenata da Stefano Rossetti: primo posto nel girone B (9 vittorie in 10 gare), e poi successo per 2-1 nella semifinale contro la Polisportiva Nordest, avversaria che era arrivata seconda proprio nel girone del PMB.
Il pronostico è dunque aperto, con il Self Group che dovrà fare attenzione ai tanti giocatori di talento del team avversario: fra loro anche alcuni giovanissimi che disputano il doppio campionato, e che quest’anno in serie A con gli Amicacci Abruzzo sono andati a un passo dalla finale scudetto. Tra loro anche Joseph Joel Boganelli, diciassettenne già membro in pianta stabile della Nazionale maggiore.
A presentare la finale, sul canale Youtube del Padova Millennium Basket, è il coach Jacopo Da Villa:
Appuntamento allora per sabato alle 16.30 con gara1: aggiornamenti di fine quarto sui canali social del PMB.
Uff. stampa PMB