Grande successo, in quel di Maniago (PN) per la festa provinciale del minibasket tenutasi domenica 5 maggio.
Grazie all’ottima organizzazione del Basket Maniago, con lo staff del Presidente Vittorio Del Piano che ha pensato veramente a tutto, sono stati allestiti ben undici campi nella magnifica piazza principale di Maniago, coronati dalla presenza di bambini provenienti da 29 società del pordenonese e delle zone venete limitrofe, con grande animazione ed entusiasmo.
Oltre seicento i bambini presenti, che si sono divertiti per tutta la giornata ed hanno potuto usufruire dell’ottimo servizio organizzato: dalla banda musicale, che ha preceduto la sfilata dei bimbi, passando per la cucina che ha “sfamato” le bocche di tutti con la pastasciutta offerta, oltre al chiosco per la degustazione di squisiti panini.
Così Giuseppe Agosta, delegato provinciale minibasket e scuola: “Un ringraziamento particolare al Basket Maniago per la splendida organizzazione ed a tutte le società che hanno partecipato. Ben vengano iniziative genuine come quella di domenica, dove ci sono bambini che si emozionano e giocano grazie al minibasket, un vero e proprio sport inclusivo per tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni. Un ricordo particolare va ad Antonio Fazzino, scomparso due anni fa, al quale abbiamo voluto dedicare la festa, con la presenza del papà Angelo, della mamma Patrizia e del fratello Roberto. Nel 2015 lui era qui con noi ad arbitrare le partitelle in piazza e, con questa festa, ci piace ricordarlo!”.
Ufficio Stampa Fip Fvg