La preview di Gesteco Cividale – Acqua San Bernardo Cantù – gara 4

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: domenica 12 maggio, 18.00
  • Arbitri: Boscolo Nale, Masi, Coraggio
  • Serie: 1-2 Cantù
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2my29tbs

Qui Cividale

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle emozioni del miracolo sportivo compiuto dai ragazzi di Coach Pilla in Gara-3, che si torna subito in campo per provare a conquistare il diritto di giocarsi la serie fino all’ultimo. La palla a due di Gara-4 è prevista al PalaGesteco Domenica 12 Maggio, alle ore 18:00; la biglietteria sarà aperta dalle ore 11:00 del mattino in Club House. Cancelli e biglietterie esterne apriranno alle ore 16:30 per permettere a tutta la Marea Gialla di aspettare la partita mangiando e bevendo tutti insieme: il menù prevede panini con la salsiccia, hamburger e patatine fritte nel chiosco esterno.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Dobbiamo metterci alle spalle la festa e il momento di euforia di venerdì sera, sapendo che siamo di fronte a strettissimo giro ad un’altra partita contro un avversario fortissimo e ferito. Sicuramente Cantù giocherà una grande partita: dobbiamo capire che noi saremo chiamati a fare una partita completamente diversa e nuova, in cui dovremo tirare fuori tutte le nostre energie morali e fisiche. Occorrerà grande sapienza tecnica e tattica, per riuscire a valorizzare i nostri punti di forza; sappiamo che sarà difficile e bisognerà lottare fino all’ultimo, ma abbiamo grande determinazione per lottare fino alla fine”.

Nicolò Isotta (giocatore) – “La squadra si sta preparando bene, abbiamo fatto un’impresa in gara 3 con Lamb fuori dai giochi, anche se lui ha continuato a supportarci pur non potendo essere in panchina da grande compagno di squadra. Guardando a gara 4, noi ci siamo e siamo qui per lottare fino all’ultimo senza paura, anche perché con questo pubblico giocare è sempre un piacere: la ‘Marea Gialla’ è stata il nostro sesto uomo e deve essere così anche in gara 4, perché abbiamo bisogno della loro spinta”.

Note – Indisponibile Doron Lamb per squalifica. Apertura della biglietteria alle ore 11.00, apertura dei cancelli alle ore 16.30.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 23.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Qui CAntù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Come ci aspettavamo, gara 3 stata una partita difficile in una bellissima atmosfera, Cividale ci ha aggredito difensivamente e ne faremo tesoro per gara 4. È inutile soffermarsi troppo sulla partita, abbiamo resettato per prepararci al meglio per la prossima sfida”.

Filippo Baldi Rossi (giocatore) – “Sappiamo che non sempre le serie si vincono 3-0. Dobbiamo prendere quanto di buono abbiamo fatto per 36 minuti e prepareremo al meglio, nei dettagli, gara 4, per provare a chiudere la serie già domenica”.

Note – Sempre in dubbio Curtis Nwohuocha, che sta ultimando il recupero da un risentimento muscolare.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP