Grande equilibrio nel primo tempo con continui capovolgimenti di fronte. La Lussetti va alla pausa lunga avanti di 3 subendo, però, la fisicità dei friulani.
Nel terzo quarto la Servolana sembra più attenta in difesa. In attacco Segrè e Godina trascinano i compagni col supporto delle triple di Rebelli e di Murabito. Saldo positivo di 11 punti a dieci minuti dal termine.
Nella quarta frazione la Majanese aumenta la pressione e comincia il lento recupero. La Lussetti subisce nuovamente le iniziative dei padroni di casa ed in attacco trova solo cose positive da Gori. A meno di un minuto dal termine, con la Servolana avanti di 1, Gori fa purtroppo 0/2 dalla lunetta. I friulani sbagliano in attacco e sul capovolgimento di fronte fanno lo stesso i servolani.
Nella bagarre Zomero prende la palla vagante e parte in velocemente in contropiede segnando e subendo anche fallo da parte di Gori, ed è +1, a poco più di due secondi dal termine. Il talento della Majanese sbaglia il libero, Pobega recupera il rimbalzo e cerca un tiro disperato che si spegne sul ferro.
Servolana comunque prima in classifica da sola.
Sabato prossimo alla Don Milani bisognerà vincere contro Fiume Veneto, rifacendosi della sconfitta nel turno di andata, sconfitta immeritata e che ha lasciato dell’amaro in bocca.
Majanese vs Lussetti Servolana 76-75 (20-20, 18-21, 16-24, 22-10)
Majanese: Martinuzzi ne, Persello ne, Minute, Sciuric 22, Bardini 6, Belligoi, Pilosio 4, Zomero 19, Nicoloso ne, Bovo 9, Domini 13, Bastianutto 4. All. Musiello
Lussetti Servolana: Macoratti 6, Rebelli 15, Segrè 14, Pobega 3, Milic 8, Giustolisi 2, Gori 11, Godina 7, Prato 2, Murabito 7. All. Gregori
TL 7/16, 2p 23/42, 3p 8/22
Uff. stampa Servolana