Dopo il primo atto della serie dei quarti di finale playoff, vinta dagli emiliani al Taliercio, è già tempo di gara 2. Lunedì 13 maggio alle 20.45 è in programma la palla a due nel palasport veneziano.
Gli orogranata cercano il riscatto: un successo per impattare la serie prima di trasferirsi al PalaBigi di Reggio Emilia. Nei playoff la partita più importante è sempre quella da giocare e l’Umana Reyer è desiderosa di tornare in campo con energia e desiderio di vittoria.
Kyle Wiltjer
Gara 2 è molto importante, non c’è nulla di compromesso, anzi. Dobbiamo imparare dagli errori fatti in attacco e in difesa per proteggere il fattore campo. Questa dev’essere la nostra motivazione più grande, vincere in casa. La serie è lunga e c’è ancora tantissima pallacanestro da giocare. Gara 2 è un “must win game”, ovviamente, ma dobbiamo pensare ad un possesso per volta. Tutti noi giocatori abbiamo un ruolo, e ognuno dovrà interpretarlo con più ardore agonistico possibile, lasciando tutto sul campo. Questi sono i playoff, non possiamo risparmiare alcun tipo di energia. Vogliamo dimostrare di desiderare la vittoria e giocare insieme.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer