Questo fine settimana, presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Gonars, si partirà con le Finali Promozione di Serie A2 Maschile nonché di Coppa Friuli, la Finale Salvezza serie A1 Maschile ma anche il graditissimo evento Baskin, il tutto organizzato dal Comitato provinciale di Udine, in collaborazione con le società Libertas Gonars, Jokers San Giorgio e Olimpia Porpetto.
Si parte sabato 18 maggio alle ore 11:00 con una partita amichevole tra Boom Baskin Ronchis e UBC Baskin Udine, a seguire le Semifinali di Coppa Friuli con inizio alle ore 15:00 con l’incontro Gemona Basket – Angry Dogs Trieste e alle ore 17:00 CDU Udine – 69ers Trieste.
Alle 19:00 scattano le Semifinali Promozione, la prima gara vedrà affrontarsi CSI Tarcento e Terzo Classics ed a seguire, alle ore 21:00 sarà il turno di Pasian di Prato e Basket4 Trieste.
Domenica 19 maggio invece l’avvio è previsto alle ore 14:00 con le Semifinali Salvezza di Serie A1 Maschile, con l’incontro Breg Trieste – Perteole Dindias ed alle 16:00 tra Barcolana Trieste e Basket Time Udine.
Alle ore 18:00 sarà il turno della Finale di Coppa Friuli e alle 20:00 della tanto attesa Finale Promozione ed in chiusura le meritate premiazioni.
Nel successivo fine settimana sarà il turno delle Final Four di Serie A1 Maschile nonché delle Finali Femminili.
Visto il grandissimo successo delle ultime edizioni, il comitato intende puntare ulteriormente sull’aspetto social dell’evento, garantendo le dirette di tutte le gare nonché aggiornando in tempo reale i portali social, postando curiosità e aggiornamenti, anche dai chioschi.
Pallacanestro Uisp Udine.