Dopo il botta e risposta del Taliercio la serie tra Reyer e Reggiana cambia scenario e si sposta al PalaBigi di Reggio Emilia per gara 3 e gara 4. La terza sfida è in programma giovedì 16 maggio alle 20.00.
Venezia ha risposto nella seconda partita al successo emiliano in gara 1 ed ora gli orogranata cercano subito il punto per portarsi avanti nel confronto. Sarà certamente una sfida ad alta tensione ed adrenalina perché è uno snodo cruciale della serie. Gli emiliani hanno costruito gran parte della propria classifica in casa con 12 successi su 15 partite e nelle prime due gare hanno dimostrato il loro valore, ma la conquista della semifinale passa per due successi esterni e gli orogranata sono determinati nel centrarli.
La partita sarà trasmessa su Eurosport 1.
Mfiondu Kabengele
Mi aspetto una partita con tanta energia, intensità e fisicità messa in campo da entrambe le squadre. Sarà una gara di playoff, come quelle che abbiamo visto finora. Loro hanno vinto la prima qui da noi, ora dobbiamo vincere noi a Reggio Emilia. Dovremo essere bravi ad imporre la nostra pallacanestro con fisicità, in attacco ed in difesa. Giochiamo in trasferta, dunque in una palestra diversa e con una routine diversa. Non possiamo sapere se tireremo bene o male, ma se controlliamo i rimbalzi, segniamo i liberi e non perdiamo palloni ci metteremo in una buona situazione per vincere la partita. Ho fiducia in noi.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer