Una squadra regionale in finale per la promozione in Serie A1 Femminile: è il verdetto del risultato sul campo di mercoledì sera in quel di Broni (PV), dove le Women Apu Delser Crich Udine si sono imposte con il punteggio di 48 – 51.
Uno scarto minimo, che fa il paio con l’80 – 77 ottenuto al Carnera qualche giorno prima e che qualifica Udine alla finalissima per salire di categoria: l’avversaria sarà l’Alpo Basket, che nell’altra semifinale ha sconfitto per 2 – 0 il Roseto Basket, raggiungendo le friulane nell’atto conclusivo.
“Che dire di più – le parole del Presidente Giovanni Adami – se non esprimere i nostri più sentiti complimenti alla società del Presidente De Biase, anche in questo caso espressione di livello del territorio per quanto riguarda il movimento cestistico femminile. Bisogna dire la verità che il Friuli Venezia Giulia sta vivendo un ottimo momento da questo punto di vista ed il fatto che Udine, oltre al solito grande lavoro sul vivaio, abbia ottenuto questo traguardo con la prima squadra, è un qualcosa che inorgoglisce tutta la nostra regione. Ora l’augurio è che ovviamente il sogno prosegua: tutti noi siamo con le Women Apu Delser Udine, forza!”
Ufficio Stampa Fip Fvg